', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga('set', 'anonymizeIp', true); ', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga('set', 'anonymizeIp', true);

Sportello d'ascolto

Per tutte le scuole di ogni ordine e grado è possibile realizzare un progetto di Sportello d’Ascolto. Tale progetto prevede la presenza a scuola di una volta a settima o anche di più, a seconda delle situazioni, di uno specialista in questo caso uno psicologo che si occuperà in collaborazione con il personale scolastico, di prevenire, osservare e valutare la presenza di situazioni a rischio, ovvero di intervenire in tutti quei casi in cui vi siano situazioni difficili che influiscono sul buon andamento scolastico, su un sano e corretto sviluppo dei ragazzi e su un clima scolastico sereno.

Lo psicologo nei casi in cui vene fosse bisogno, può essere di supporto al personale scolastico, gestire il rapporto con le famiglie, prendere parte a riunioni di programmazione per casi particolarmente problematici.  Inoltre, può richiedere la co-presenza di specialisti di altre discipline quando lo ritiene importante.

sportello