', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga('set', 'anonymizeIp', true); ', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga('set', 'anonymizeIp', true);

Fobie

Si parla di fobie quando si prova un forte stato d’ansia e disagio, di fronte ad un particolare oggetto, persona o evento. Questa forte ansia si avverte anche solo al sentir parlare dell’oggetto della fobia. L’oggetto di tale sentimento di ansia, spesso è ben conosciuto al soggetto (fobia specifica) il quale riconosce che la sua paura è spropositata, ma non riesce a superarla. I sintomi sono talmente intensi da causare disagio e interferire con le normali attività della vita quotidiana. La situazione o l’oggetto della fobia viene evitato in tutti i modi, mettendo il soggetto a volte, in parecchia difficoltà.

 

Cosa può fare lo psicologo/terapeuta

Sarà necessario capire cosa si nasconde dietro questa forte paura e poi lavorare su questo. Cercare di mediare con il oggetto delle tecniche per riuscire ad affrontare la paura e a superarla, per tornare a gestire serenamente la propria quotidianità.

fobie

<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
google_ad_client: “ca-pub-4589025566599140”,
enable_page_level_ads: true
});
</script>